Minori disabili in Nepal

Il progetto:

Nell’ambito dei minori con disabilità il GRT, all’interno del progetto “Sviluppo delle attività in favore dei bambini vaganti nella strada in Nepal, attraverso il potenziamento delle Organizzazioni di base CBR in Bhaktapur in collegamento con il CWIN in Kathmandu”, ha stretto una collaborazione con il Community Based Rehabilitation Bhaktapur, una ong locale. 

Il CBR, avendo la possibilità di muoversi su tutto il territorio andando di casa in casa, ha potuto fornire alle famiglie gli strumenti per la riabilitazione a domicilio, e alle scuole gli strumenti per seguire gli inserimenti.

Nella creazione di supporti tecnici per la disabilità, CBR ha sempre cercato di utilizzare quanto più possibili materiali a basso costo reperibili nel Paese, garantendo così una sostenibilità nel tempo.

Al termine di questo progetto GRT ha mantenuto un rapporto costante con CBR sostenendolo in alcune situazioni specifiche con contributi privati e col sostegno dei propri consulenti.  

Obiettivi:

Fornire alle famiglie con bambini disabili strumenti per la riabilitazione a domicilio. Fornire alle scuole strumenti per seguire gli inserimenti.

Beneficiari:

Bambini nepalesi disabili.

Fondi: