DONA IL TUO 5X1000 AL GRT

DONA IL TUO 5X1000 AL GRT

Da oltre 50 anni ci impegniamo nella difesa dei diritti umani e per la promozione della salute mentale e del benessere psicosociale in Italia e all’estero.

Applichiamo la nostra mission lavorando principalmente con soggetti fragili e vulnerabili, in un momento storico globale che ha messo a dura prova il senso di comunità e, spesso, anche quello di umanità stessa aumentando grandemente la povertà e il divario sociale.

In Somalia non abbiamo perso il vizio e continuiamo a togliere le catene ai “matti”.

Abbiamo introdotto come prassi l’intervento domiciliare lavorando a stretto contatto con le famiglie, collaborato con il Ministero della Sanità e con un nostro storico partner, GAVO, per introdurre politiche di salute mentale e implementare i servizi ambulatoriali ed a domicilio dell’ospedale di Hargeisa.

In Kenya allo scoppio della pandemia da COVID-19 siamo state tra le poche organizzazioni rimaste in strada a supportare i bambini e ragazzi di strada nel difficile percorso di riabilitazione e reinserimento familiare.

Siamo ritornati in Nepal, sostenendo le attività di CBR, nostro storico partner impegnato in prima linea a Bhaktapur per la tutela dei diritti delle persone con disabilità, garantendo l’inserimento scolastico di bambini con disabilità e il sostegno alle loro famiglie.

In Italia dopo le chiusure forzate siamo riusciti a ripartire con la Scuola di Psicoterapia Transculturale, con i nostri corsi annuali, la mindfulness e yoga in presenza.

Continuiamo a collaborare con le realtà del terzo settore per garantire l’inclusione sociale di migranti, dei rifugiati e delle persone in difficoltà e stiamo sviluppando nuove attività cliniche integrate psico-educative con la cooperativa Compagnia Itinerante.

Ora più che mai è importante il sostegno di tutti,
per questo ti chiediamo di sostenere e fare sostenere i progetti di GRT con il 5×1000!

Nella dichiarazione dei redditi firma nella casella “Sostegno agli enti del Terzo settore …” e inserisci il codice fiscale: 80120910155