Le piogge intense della stagione marzo-maggio previste in diverse zone dell’Africa dell’est, hanno provocato gravi inondazioni fluviali, alluvioni improvvise, frane e danni alle dighe in molte parti della zona, in particolare in Kenya. Questi fenomeni hanno avuto un impatto devastane sulla popolazione, sfollando migliaia di persone e causando vittime, danni alle proprietà e alle infrastrutture e la perdita di terreni agricoli, colture e bestiame.
Grazie ai finanziamenti dell’Ottopermille della Chiesa Valdese con cui il GRT collabora per garantire il sostegno ai bambini di strada nelle slum di Nairobi, gli operatori sul campo sono riusciti a intervenire tempestivamente nella zona per far fronte all’emergenza climatica.
Acquisti di cibo e beni di prima necessità (coperte, pannolini, assorbenti, etc.), è quello che il GRT sta facendo per far fronte alla situazione di emergenza che si è creata nella zona di Starehe, in seguito alle alluvioni. Il supporto e la collaborazione con il Children Office di Nairobi, ci hanno permesso di individuare i bisogni più urgenti e portare assistenza, supporto e vicinanza a oltre 200 famiglie della zona.
Alcune testimonianze del lavoro degli operatori sul campo:
Scopri di più sul nostro progetto cliccando qui
Seguici sui nostri canali: troverete foto, video, news e a breve la nostra newsletter!